Cosa fare prima di partire
Ecco alcuni CONSIGLI per il Viaggio:
– acquistare la SIM telefonica Cubana online, prima della partenza:
SIM CARD CUBACELTUR – scheda telefonica per Turisti
Acquistabile e ricaricabile direttamente a questo link: https://suenacuba.com/tourist_sim_card_cuba_buy
I 6 campi richiesti sono nell’ordine: n° Passaporto – Nome – Cognome – 2° Cognome (opzionale) – Nazionalità – Data del Ritiro e Punto del Ritiro.
Prezzo: 34,99 USD => 6 GB Dati + 100 Min + 100 SMS
Puoi ritirare la carta all’aeroporto José Martí dell’Avana o di Varadero o in qualsiasi ufficio commerciale ETECSA. Non è necessario selezionare una posizione specifica.
Servizio ETECSA rivolto a persone che visitano Cuba per un breve periodo di tempo, valida 30 giorni.
AEROPORTO AVANA (24 ORE): Ufficio Etecsa nella Sala C dell’Aeroporto, dopo il controllo Passaporti all’Ufficio Immigrazione.
AEROPORTO VARADERO -(24 ORE): Ufficio Etecsa/CubacelTur oppure negli Uffici Commerciali Etecsa su tutto il territorio nazionale.”
– scaricare l’APP MAPS.ME (l’icona è una valigia verde) e le mappe di Cuba aggiornate. Questo Vi permetterà di avere un navigatore che lavora in OFF LINE utilissimo per qualsiasi ricerca dobbiate fare a Cuba.
– valuta e cambio in loco
Si consiglia di partire con EURO in contanti e di cambiare a Cuba nella moneta locale PESOS CUBANO (CUP). Raccomandiamo di farlo con i nostri assistenti al primo Hostal in cui soggiornerete. Sconsigliamo di cambiare in Aeroporto. E assolutamente non fidarsi di nessuna persona che Vi offra il cambio moneta per strada.